Dal 9 ottobre al 16 novembre avremo il piacere di ospitare la mostra "Resilienza. L'arte della Resistenza" dove saranno esposte le opere di Mia Gianini  e Al Fadhil.

  • Mia Gianini nasce a Lugano (CH) il 10 Novembre 1996. Completa il suo percorso di studi in ambito fotografico nel 2019 a Milano. I suoi lavori si focalizzano su temi ambientali e sul rapporto uomo-natura, attraverso la propria visione vuole mostrare la sua passione verso la botanica e uno stile di vita più sostenibile. A partire dal 2022 si avvicina al mondo del foto ritocco, permettendole di ampliare la qualità dei propri lavori. Questa nuova conoscenza l’ha portata a lavorare a fianco di altri fotografi, collaborare con studi e all’interno di produzioni molto più grandi nel mondo della comunicazione visiva.
  • Al Fadhil nasce in Iraq nel 1954. Nel 1977 si diploma all’Istituto d’Arte di Baghdad. Ha iniziato la sua pratica artistica nei primi anni 1980, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Italia. Dalla metà degli anni Novanta, si avvicina alle tematiche ambientali e sociali senza trascurare gli aspetti estetici.

Vernissage giovedì 12 ottobre ore 17.00 nella hall della Casa.

La mostra è allestita in collaborazione con lo Staff AllegrArte  e therMovie (Lugano Film Festival)

 

Maggiori dettagli sono consultabili nella locandina allegata.

Documenti